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Riattiva il Metabolismo in solo 3gg
Essere in forma non significa per forza entrare in una taglia 42. Quello che conta di più è avere un corpo ben proporzionato, tonico, asciutto e con le curve al punto giusto.
In una parola, una linea sexy.
Come fare? Ecco i consigli della Mayo Clinic statunitense, un’istituzione in fatto di alimentazione, che si basano su un concetto tanto semplice quanto irrinunciabile: non importa dove ti trovi, puoi mangiare correttamente dappertutto, a casa e al ristorante. Basta fare così…
  • A colazione non fare mai mancare la frutta fresca, accompagnata dai cereali e da una porzione di latte scremato. Se proprio non puoi avere la frutta, scegli un succo di frutta fresco, ma senza zucchero.
  • Se mangi fuori casa, ordina sempre porzioni piccole. Perfino al fast food, se sceglierai un hamburger semplice e senza condimenti potrai tagliare considerevolmente l’apporto di grassi e calorie.
  • Stai alla larga dai fritti, e scegli sempre metodi di cottura naturali come il vapore o la griglia. Al posto della carne, ogni tanto prova i piatti vegetali come la carne di soia, oppure sostituisci il secondo con una grigliata di verdura mista.
  • Se a pranzo mangi un panino, sceglilo non lievitato e privo di oli e grassi idrogenati
  • Se non puoi resistere alle patatine fritte o alla pizza, tamponale più volte con un tovagliolo di carta, in modo da eliminare l’olio in eccesso
  • Quando ordini un’insalata mista, evita quelle con uova, formaggio e crostini di pane: hanno più calorie di un piatto di pasta!
  • Guarnisci i tuoi piatti con decorazioni di frutta e verdura fresca: anche le porzioni ridotte ti sembreranno più invitanti, e una volta finite potrai saziarti con quelle
  • Al ristorante, prima di scegliere un piatto, informati sempre sugli ingredienti con cui è preparato. Se contiene burro, salse o besciamella, cambia la tua ordinazione!
  • Evita di mangiare spesso alimenti ricchi di sale, come il prosciutto crudo o le acciughe. Il sodio è il primo responsabile di ritenzione idrica e cellulite.
  • Al termine di un pasto, se hai voglia di dolce, mangia ananas fresco o un frullato di frutta e latte scremato.
  • Quando cucini la carne, elimina a crudo tutte le parti grasse e la pelle, che durante la cottura impregnano anche le parti magre.
  • Quando è possibile, sostituisci l’olio per la cottura con l’acqua o il vino bianco, e insaporisci con gli aromi freschi
  • Cerca di avere un’alimentazione ricca di liquidi: non solo acqua e tisane, ma anche zuppe, minestre, brodo, frullati e purea di verdure.
  • Usa sempre le pentole antiaderenti, che permettono di cucinare senza aggiunta di condimenti.
  • Porta sempre con te una bottiglia d’acqua e una confezione ermetica di verdure crude a tocchetti, da mangiare quando ti viene fame. E cerca di muoverti il più possible durante la giornata.


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