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15 Regole per dimagrire senza sport
Sei terrorizzata dall’idea di quanti chili potresti aver accumulato alla fine delle vacanze natalizie? Inutile attendere il verdetto della bilancia: la cosa migliore da fare è prendere in mano la situazione e agire subito, senza esitazioni.
Comincia calcolando le calorie extra che hai già ingerito: con l’aiuto dei calcolatori online è facile e veloce.

Una volta ottenuta la cifra, anche indicativa, niente paura: ti basterà inserire nell’agenda delle azioni quotidiane alcuni piccoli trucchi di elevatissima efficacia. In poche settimane potrai portare il tuo bilancio calorico in pareggio, senza bisogno di iscriverti in palestra!
  1. Fai una buona colazione tutti i giorni: ti aiuterà a stare alla larga dagli stuzzichini fino all’ora di pranzo. Ecco qualche esempio di menù bilanciato.
  2. Fai le pulizie con grinta, magari a suon di musica: brucerai il doppio delle calorie, e finirai molto più in fretta!
  3. Passeggia con il tuo cane, e utilizza il guinzaglio normale anziché quello estensibile. In questo modo dovrai stare al passo con il tuo cucciolo… altro che personal trainer!
  4. Quando fai il letto, tira le lenzuola con vigore e stendile energicamente: rafforzerai la muscolatura delle braccia, e brucerai energia senza accorgertene.
  5. Sfrutta il pettegolezzo: mentre parli al telefono non stare seduta, ma passeggia per la casa, fai piccoli esercizi per gli addominali o pedala con la cyclette.
  6. Zaino in spalla! Quando esci a piedi, porta sempre uno zainetto sulle spalle, riempito con una bottiglia d’acqua o qualche libro: aumenterai il tono muscolare e incrementerai il metabolismo
  7. Approfitta dello zapping. Quando ti siedi a guardare la televisione, lascia il telecomando lontano: alzarti e muoverti ogni volta che vorrai cambiare canale avrà lo stesso effetto di una seduta di step.
  8. Ora di pubblicità. Durante le interruzioni televisive, sdraiati sul pavimento e fai qualche flessione.
  9. Sì al self service. Quando vai dal benzinaio, fermati tu stessa a fare rifornimento: riattiverai la circolazione, e aggiungerai qualche minuto di movimento utile per bruciare in fretta le calorie accumulate.
  10. Fa brillare la tua macchina! Se il tempo lo consente lo consente, lava la macchina da sola (altrimenti solo l’interno), poi lucidala fino a farla brillare: oltre alla soddisfazione, smaltirai più calorie che in un’ora in palestra
  11. Prenditi cura del tuo animale. Cane o gatto che sia, dedicagli ogni giorno una decina di minuti per spazzolargli il pelo. Lui si sentirà amato e coccolato… e tu avrai detto addio a 50 calorie!
  12. Movimenta l’ufficio: alzati a camminare mentre leggi la posta, contrai aritmicamente addome e glutei mentre parli al telefono, sali e scendi le scale ogni volta che puoi.
  13. Aiuta gli altri. Dedica una piccola parte del tuo tempo libero a chi ne ha più bisogno, per esempio aiutando l’anziana vicina a fare la spesa o facendo da babysitter alla nipotina. La tua buona azione farà bene anche a te… e alla tua linea!
  14. Lascia la macchina in garage! Scegli di muoverti con i mezzi pubblici o, se puoi, a piedi o in bicicletta. Portati sempre delle scarpe adatte per il tragitto: miglioreranno la circolazione e ti eviteranno indolenzimenti e vesciche.
  15. Evita il carrello, e scegli invece il cestello a mano se devi fare pochi acquisti al supermercato. Alternando equamente le braccia, rafforzerai le spalle e rassoderai i bicipiti in pochissimo tempo.


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