miadieta.it
 
10 Segreti per Tonificare la Pancia
Il detto “ sei quello che mangi” non è propio esatto. Meglio dire che siamo quello che assimiliamo dagli alimenti che mangiamo. Avere un apparato digerente nel suo insieme in buona salute significa riuscire ad assorbire la giusta parte di nutrimenti dal cibo e eliminare o meglio filtrare le tossine che provengono da questo e quindi espellerle dal nostro organismo.Un apparato digerente sano ed efficiente ha un effetto positivo su tutto il nostro organismo; ci da maggiore energia, migliora il nostro umore, la nostra pelle e in generale il nostro benessere.

Vediamo insieme quali sono i segreti per mantenere in salute il nostro apparato digerente:

Mangiare Futta e Verdura Locale e di Stagione : normalmente la frutta e la verdura di stagione sono più fresche, quindi con un livello migliore di nutrimenti e meno pesticidi di quella importata da altri paesi lontani.

Preferire cibi Meno Elaborati : mangiate alimenti vivi ricchi di contenuti nutrienti.Cercate di non toccare alimenti “morti” come gli snack che troviamo nei bar o il così detto cibo spazzatura. Questi ultimi non hanno alcun valore da un punto di vista nutrizionale e sono per di più molto calorici.

Pianificate prima i Vostri Pasti : se programmate prima cosa mangiare e vi organizzate anche portando con voi il pasto durante il giorno, eviterete di mangiare quello che trovate al momento o di finire sul cibo spazzatura.Va benissimo anche un panino con prosciutto o bresaola e della frutta o una insalata.Pianificare i propri pasti ci fa risparmiare sia in salute che in denaro.

Contenete le Porzioni dei pasti e fate Spuntini : per riuscire a mangiare le giuste porzioni nei pasti principali è fondamentale fare degli spuntini sia a metà mattina che nel pomeriggio.Questa abitudine ci evita di arrivare a pranzo o cena con una fame spropositata e quindi abbuffarci a dismisura e nello stesso tempo ci fornisce le energie per non avvertire stanchezza e spossatezza durante il giorno.Un consiglio è quello di usare per questo scopo la frutta.

Mangiate quando avete Fame;finite quando Sazi : troppo spesso siamo portati a mangiare anche se non abbiamo fame e solo perchè siamo soli, depressi, annoiati o per stare in compagnia di altre persone che stanno mangiando.Diamo al nostro organismo la possibilità di usare quello che gia ha dentro prima di immettere altro.Prima di mangiare chiedietevi: Ho fame? Se la risposta è no, facciamo altro.

Rilassatevi durante i Pasti : mangiate seduti e con la dovuta calma per rigenerare il fisico e lo spirito.Riuscire a rilassarsi durante i pasti aiuta la digestione.

Mangiate molta Frutta e Verdura : sono piene di vitamine, minerali e fibbre un tocca sano per il nostro cuore e intestino.Inoltre hanno anche propietà preventive per diverse malattie come il diabete e il cancro.

Incrementate Alimenti ricchi di Fibbra : la fibbra è fondamentale per il benessere del nostro apparato digerenre.Oltre a frutta e verdure, la possiamo trovare nei cereali (meglio se integrali), ma anche nei legumi come fagioli, ceci e piselli.La quantità raccomandata giornalmente di fibbra è di 25-30gr..Pertanto una buona dieta è in grado di soddisfarne il fabbisogno giornaliero senza ricorrere ad integratori.

Assumete le Proteine da Pesce e Legumi : troppo spesso noi occidentali assumiamo le proteine dalla carne e ci dimentichiamo degli altri alimenti.La carne contiene una quantità maggiore di grassi saturi rispetto al pesce e legumi.Provate a mangiare pesce senza fare molta distinzione 2 o 3 volte alla settimana ne avrà beneficio tutto il vostro organismo.

Bevete la Vostra Razione di Acqua: l’ acqua è necessaria per tutti i processi metabolici del nostro organismo ma soprattutto per la digestione.Il fabbisogno giornaliero di un individuo normale è di 2 litri al giorno distribuiti nell’ arco della giornata, facendo attenzione che non sia troppo fredda, e limitandone l’ introduzione durante i pasti.
Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc