miadieta.it
 
10 Modi per perdere 10 Kg
Chi l’ha detto che perdere 10 chili è più difficile che perderne cinque? Anche un obiettivo importante come questo può rivelarsi semplice da raggiungere, proprio come cambiare una sola taglia.
Il segreto è impostare alcune piccole ma importantissime abitudini quotidiane, per dimagrire in modo efficace e sicuro ma anche per cambiare vita – e linea – una volta per sempre. Ecco quali sono.




  • 1° Segreto: procedere per gradi. Invece di pensare subito a come sarai con 10 chili in meno, concentrati su ogni chilo come se fosse un traguardo a sé, sforzandoti di osservare quali miglioramenti ottieni di volta in volta. Ti senti più leggera, fai meno fatica a fare le scale, non ti senti in colpa salendo sulla bilancia, ecc..
  • 2° Segreto: rispettare la piramide alimentare. Eliminare completamente i carboidrati non ti farà dimagrire definitivamente, e in compenso danneggerà la tua salute. L’unico modo per perdere peso conservando il benessere generale è seguire una dieta bilanciata che comprenda tutti i nutrienti nelle proporzioni adeguate.
  • 3° Segreto: prevedere un supporto mirato. Quando ti sorge un dubbio, quando il peso si blocca, quando quel cibo proprio non ti va giù, non puoi risolvere il problema da sola. Un esperto in nutrizione deve essere al tuo fianco per valutare la situazione di volta in volta.
  • 4° Segreto: aggiungere creatività in cucina. Prova a inserire nella tua dieta quotidiana più fibre, più pesce e più vegetali in modo creativo e originale, programmando per esempio un intero giorno incentrato sul consumo di pesce. Oppure sbizzarrisciti con un week end a tutta verdura scegliendo tra le tue ricette verdi
  • 5° Segreto: non sottovalutare acqua e tisane. Il potere dei liquidi nella dieta è insuperabile. Bere 8 bicchieri di acqua o tisane al giorno (circa 2 Lt) ti aiuta a disintossicare l’organismo, contrastare la ritenzione idrica, combatte la fame dando un forte senso di sazietà. Prova con un bicchiere di acqua fresca al mattino appena sveglia, e un mix di finocchio, rabarbaro e liquirizia da prendere alla sera, prima di dormire, per ridurre i gonfiori e drenare i ristagni di tossine.
  • 6° Segreto: mettere nel carrello un arcobaleno di cibi. Diversi studi evidenziano come anche l’occhio voglia la sua parte di soddisfazione. Ma non è solo questo: utilizzare il colore degli alimenti è un piccolo ma efficace segreto per variare frutta e verdura e per assimilarne tutti i benefici. Qualche esempio concreto? Lunedì è il turno del giallo con ananas e mela, martedì quello del blu con una e mirtilli e così via...
  • 7° Segreto: non saltare i pasti. Anche se la tentazione potrebbe essere forte, soprattutto dopo un pranzo o una cena sregolata e imprevista, digiunare non è mai la soluzione giusta per dimagrire, perché il corpo, allarmato dalla mancanza di cibo, immagazzinerà più grassi del necessario. E addio leggerezza.
  • 8° Segreto: controllare le calorie liquide. Sono quelle che introduci non con il cibo ma con le bevande, e che spesso passano pericolosamente inosservate. Nel mirino non ci sono solo alcolici e superalcolici, ma anche bibite gassate, succhi di frutta, caffè zuccherati e perfino le bevande degli sportivi. Per smascherarle basta controllare l’etichetta nutrizionale.
  • 9° Segreto: trasformare l’ufficio in una palestra. Il luogo di lavoro è quello in cui trascorriamo la maggior parte della nostra giornata. Trasformarlo in un concentrato di buone abitudini è semplice: alzati una volta in più per andare alla fotocopiatrice, prendi le scale al posto dell’ascensore, munisciti di un pedometro da indossare tutto il giorno in modo discreto, e poniti l’obiettivo di compiere 10 mila passi ogni giorno.
  • 10° Segreto: rendere la dieta una sfida elettrizzante. Coinvolgere amici, colleghi o famigliari nell’avventura del dimagrimento è il modo migliore per mantenere alta la motivazione senza mai annoiarsi. Puoi divertirti a inventare gare e competizioni a tempo o a obiettivo (quanti chili in meno in un mese, oppure 5 chili in meno in quanto tempo). Scoprirai che dimagrire può essere davvero divertente!


Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc