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10 Cibi per dimagrire in Estate
Se stai cercando di perdere quegli odiosi chili extra da pancia e fianchi sarai felice di sapere che esistono ben 10 Cibi che ti possono essere di grande aiuto. Certamente non sono miracolosi e non potrai contare solo su di loro per dimagrire definitivamente, ma preparati a tenere questa lista ben in evidenza magari attaccata sul frigorifero e a inserirla nella tua prossima spesa. Sono i c.d. Cibi Brucia-Grassi, ovvero quegli alimenti in grado di saziare a sufficienza e di sciogliere alla radice il grasso viscerale agendo funzionalmente sulle attività biologiche del nostro organismo. In accordo con gli ultimi studi pubblicati in tutto il mondo, utilizzare questi alimenti all’ interno di una dieta ipocalorica equilibrata accelera l’ eliminazione dei grassi e di conseguanza la perdita di peso. Ecco quali sono:
  1. Acqua ! Un nuovo studio indica che bevendo acqua si aiuta considerevolmente la perdita di peso. In Germania ricercatori hanno provato un Aumento del Metabolismo anche del 30% in soggetti dopo aver bevuto mezzo litro di acqua prima dei pasti. L’ acqua aiuta anche a diminuire il gonfiore dell’ addome e grazie alla sua azione diuretica aiuta l’ eliminazione di sodio e tossine. Si consiglia di bere minimo 1 / 1,5 litri al giorno.
  2. Tè Verde ! Diversi studi mostrano come anche gli estratti del Tè verde aiutano ad aumentare il metabolismo. E’ composto da un olio essenziale con propietà digestive e diuretiche, teina con proprietà stinolanti del sistema nervoso e soprattutto ha buone proprietà antiossidanti che fanno del Tè verde una ottima bevanda salutare
  3. Minestra ! Iniziando i pasti con un brodo o una minestra diminuisce l’ appetito e si bruciano più grassi. E’ stato infatti provato che attenua la fame e tende a far assumere meno calorie.
  4. Insalata Verde ! Prova a cominciare con un antipasto di insalate verdi, è un ottimo trucco per controllare l’ appetito durante tutto il resto del pasto. Se non rientra nei tuoi gusti puoi sempre includerle durante oppure alla fine dei pasti.
  5. Yogurt e Latticini magri ! Etichettato da esperti e nutrizionisti come alimento 'leggero', ora si scopre addirittura essere determinante per far scendere l’ago della bilancia in tempi più rapidi. L’assunzione regolare di questo latticino, in un regime dietetico ipocalorico, infatti, raddoppia la velocità di dimagrimento e fa calare nelle zone del corpo che ne hanno più bisogno, proteggendo la massa muscolare da un’inevitabile ed antiestetico deperimento. Lo yogurt, volendo parlare in cifre, aumenta la perdita di peso del 22% e fa sì che il grasso corporeo diminuisca del 61%, quello addominale addirittura dell'81%, mantenendo appunto il tono muscolare.
  6. Peperoncino ! «Io ho perso 25 chili in 3 mesi – racconta Carmela nel Club – e questo risultato è merito soprattutto dei peperoncini». La scoperta di Carmela è dimostrata da numerose evidenze scientifiche.
    «Gli effetti positivi del peperoncino sono molti – ci spiega la nostra nutrizionista, Viviana Meli - Per esempio è stato dimostrato che aumenta il metabolismo basale, cioè la quantità di energie che l'organismo ha bisogno giornalmente per svolgere le attività ordinarie. In più ha un effetto vasodilatatore, quindi aiuta a mantenere sotto controllo la pressione arteriosa e a prevenire i rischi di disturbi al sistema vascolare. Infine si ipotizza, ma ancora senza certezze, che il peperoncino mobiliti i grassi di deposito, con una certa azione dimagrante»
  7. 7. Ananas ! Contiene un enzima, la bromelina, che favorisce la digestione delle proteine e combatte la ritenzione idrica responsabile della cellulite e degli aumenti di peso localizzati. Essendo ricco di acqua, poi, l’ananas collabora con i reni nella depurazione e stimola l’ intestino. Inoltre risulta gustoso e consistente, quindi sazia in fretta apportando pochissime calorie.
  8. 8. Broccoli ! Sono ricchi di Calcio e di Vitamina C che ne aiuta l’ assorbimento.L’ effetto saziante delle fibre e lo scarso contenuto calorico rendono questo ortaggio particolarmente indicato per le persone che seguono regimi alimentari dimagranti. Inoltre la Vitamina C e D contenute nei broccoli allontanano il rischio di raffreddori e influenza.
  9. Pompelmo ! Diverse ricerche provano che mangiare metà pompelmo durante i pasti in una dieta di 12 settimane aiuta in media a dimagrire di 1,5 Kg in più. Questo perchè ha determinate proprietà che influiscono sull’ insulina abbassondone il livello e favorendo la perdita di peso. NOTA: se non in perfette condizioni fisiche consultare il propio medico sugli effetti del pompelmo.
  10. Papaya ! Ottimo alleato per mantenere la bellezza del corpo, perché combatte la
cellulite e migliora la digestione, la papaya contiene solo 13 calorie ogni 100 grammi, zero grassi e ha proprietà depurative incredibili. Queste caratteristiche la rendono l’elemento ideale per una dieta dimagrante e “sciogli grasso” dagli effetti immediati.

Adesso finalmente sai quali sono i 10 cibi che ti possono aiutare a raggiungere il peso forma. Tutti quanti se inseriti constantemente e in modo equilibrato nella dieta hanno la capacità di accellerare l’ effetto dimagrimento e farti riacquisire una forma invidiabile più velocemente. Scegli tra i seguenti Programmi il più adatto a Te e troverai una Dieta equilibrata e personalizzabile con inseriti gli alimenti sopra indicati. Dieta Anti-Cellulite , Dieta a Zona , Dieta Mediterranea , Easy Diet , Dieta Ufficio , Dieta no-Lattosio , Dieta Anti-Colesterolo , Dieta Vegetariana

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