miadieta.it
 
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
10 Cibi Brucia Grasso
Mangiare meno, frazionare i pasti, ridurre le calorie, controllare i grassi: sono tante le cose che puoi fare per dimagrire.

Ma se desideri mettere in atto un’azione mirata contro gli accumuli adiposi, i fatidici cuscinetti di grasso che ti appesantiscono la silhouette, c’è una cosa che non puoi proprio trascurare: i Cibi Brucia Grasso.

Si tratta di alimenti che, oltre ad essere adatti ad una dieta dimagrante perché ipocalorici e ricchi di vitamine e minerali, contengono sostanze naturali dalle riconosciute proprietà stimolanti sul metabolismo. Così lui funziona meglio, brucia più grassi e non produce nuove “scorte”. E tu recuperi centimetri proprio dove serve!

Allora, sei pronta a compilare la lista della spesa? Ecco la top ten dei migliori cibi bruciagrassi di sempre: da mangiare tutti i giorni, nei tuoi piatti preferiti o seguendo le ricette del Database Nutrizionale. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

  1. Yogurt magro. Recenti studi hanno dimostrato che, a parità di calorie introdotte, chi consuma tre porzioni al giorno di latticini magri brucia più grassi più rapidamente. Merito del calcio, un minerale amico del dimagrimento, che nello yogurt magro è presente in grandi quantità: circa 450 milligrammi per porzione. Ora non ti resta che scoprire quali sono le porzioni perfette per dimagrire

  2. Broccoli. Se il calcio è fondamentale per bruciare i grassi rapidamente, la vitamina C è indispensabile per assimilare il calcio correttamente. Ecco perché, nella top ten dei cibi bruciagrassi, non possono mancare i broccoli, un vero e proprio concentrato di vitamina C, vitamina A, fibre e folati. Vuoi trovarli anche negli altri alimenti? Aiutati con l’apposito calcolatore.

  3. Pepe. Contiene delle sostanze stimolanti che spingono l’organismo ad incrementare temporaneamente la produzione di ormoni stress-correlati, come il cortisolo, capaci di inibire la fame e accelerare il metabolismo dei grassi.

  4. Mele e pere. Sono i frutti invernali per eccellenza ma si trovano tutto l’anno, ed è una fortuna: mele e pere sono gli snack ideali per una pausa dietetica e salutare, perché grazie all’elevatissimo contenuto di fibre sono in grado di soddisfare la voglia di zuccheri… senza bisogno di correre alla macchinetta delle merendine. E se hai voglia di uno snack diverso dal solito, eccoti accontentata.

  5. Alghe. Sono ricche di iodio, un elemento che regola l'attività della tiroide e accelera perciò il metabolismo.

  6. Tè Verde. E’ composto da un olio essenziale con proprietà digestive e diuretiche, teina con proprietà stimolanti del sistema nervoso e soprattutto contiene Egcg, una sostanza che favorisce il dispendio energetico.

  7. Ananas. Contiene un enzima, la bromelina, che favorisce la digestione delle proteine e combatte la ritenzione idrica responsabile della cellulite e degli aumenti di peso localizzati. Essendo ricco di acqua, collabora con i reni nella depurazione e stimola l’intestino. Da provare anche con un menù anticellulite specifico

  8. Peperoncino. E’ stato dimostrato scientificamente che aumenta il metabolismo basale, cioè la quantità di energie che l'organismo ha bisogno giornalmente per svolgere le attività ordinarie. In più ha un effetto vasodilatatore, e sembra essere in grado di mobilitare i grassi di deposito.

  9. Pompelmo. Diverse ricerche provano che mangiare metà pompelmo durante i pasti in una dieta di 12 settimane aiuta in media a dimagrire di 1,5 Kg in più. Questo perchè le sue proprietà influiscono sull’insulina abbassandone il livello e favorendo la perdita di peso.

  10. Banane. Sono ricche di potassio, che regola il bilancio idrico del corpo e ottimizza l’utilizzo dei grassi a scopo energetico. Se il tuo organismo è disidratato, infatti, brucerà meno. Per garantirti un corretto apporto di magnesio, pari a 2000 milligrammi al giorno, segnati queste cifre: una banana ne contiene 450 mg, contro le 370 di una tazza di latte.
Adesso non devi fare altro che inserire questi alimenti in modo equilibrato e con le giuste combinazioni nella tua dieta, oppure scaricare subito con un semplice click la Dieta Brucia Grasso studiata per Te dai nostri nutrizionisti.

Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc